Corso Speleologico di 1° livello

Scopo del Corso

Molte sono le motivazioni che possono condurre alla speleologia: curiosità, ricerca scientifica, esuberanza sportiva, fascino del mistero ecc. e la disciplina speleologica è così estesa e aperta che chiunque può trovarvi ambito adatto a sé stesso. Purtroppo l’ambiente sotterraneo è spesso ostile e rischioso e va affrontato con estrema prudenza; questo corso si propone quindi di fornire l’infarinatura tecnica minima necessaria per poter iniziare a coltivare la propria passione senza correre alcun pericolo e senza far correre pericoli agli altri. Lo scopo del Corso non è quello di formare degli speleologi provetti, figure che del resto non esistono, bensì di far capire a chi volesse dare un’occhiata sottoterra, che bisogna usare i materiali adatti e seguire procedimenti rigorosi e consolidati dalla pratica per poter visitare le grotte piacevolmente e con la massima sicurezza. A fine Corso, coloro che ne faranno richiesta, potranno entrare a far parte del Gruppo.

 

Iscrizioni


Le iscrizioni si ricevono presso la sede del Gruppo Speleologico Montecchia sita in Piazza Castello 54, Montecchia di Crosara (VR), ogni mercoledì sera dopo le ore 21.30, oppure contattando il Direttore del Corso o il Segretario del Corso.
E’ previsto un numero massimo di 8 partecipanti.
La quota di iscrizione è di € 140 (caparra 40 €) e comprende:

  • Dispense o altro materiale didattico;
  • Assicurazione S.S.I. (“base”) con validità annuale per le uscite;
  • Attestato certificante la frequenza al corso;
  • Uso dell’attrezzatura personale durante il Corso;
  • Uso dell’attrezzatura di gruppo durante il Corso;

Spese di trasporto, vitto o altro sono a carico personale. La caparra verrà riconsegnata qualora l’aspirante allievo decida di non iscriversi.

Per l’ammissione al Corso è obbligatorio il certificato medico di idoneità fisica alla pratica di attività sportive non agonistiche. Il certificato deve essere tassativamente consegnato entro e non oltre mercoledì 5 marzo pena la non iscrizione.

 

Contattaci per l'iscrizione

Copyright © 2020 GS Montecchia

Powered by Brunsoft
United Kingdom Bookmaker CBETTING claim Coral Bonus from link.